Politica - 21 maggio 2018, 16:03

Il M5S promuove una petizione in difesa del Parco Montemarcello-Magra-Vara

Alice Salvatore: "Non solo il Parco va preservato e difeso nelle sue funzioni rispetto ad ogni ipotesi di chiusura, ma va rilanciato e ampliato ulteriormente con finanziamenti e iniziative mirate, in continuità con l’azione virtuosa sia a livello ambientale che di valore aggiunto economico prodotto dall’ente Parco negli ultimi anni”

Una petizione al Parlamento Europeo per impedire l’abolizione del Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra-Vara: lo ha annunciato nel corso di una diretta Facebook la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Liguria, Alice Salvatore, anche attraverso una raccolta firme lanciata oggi su Change.org.

“Con questa petizione ci rivolgiamo direttamente a Bruxelles affinché il Parlamento Europeo verifichi se la proposta di legge regionale a firma Andrea Costa, che vorrebbe eliminare l’Ente Parco, non violi le normative comunitarie in materia di conservazione degli habitat naturali e protezione delle aree SIC, di cui il Parco stesso fa parte. Stiamo parlando di un patrimonio ambientale, naturalistico e faunistico di inestimabile valore ma anche, appunto, di un’area SIC protetta e vincolata a livello europeo” spiega la portavoce regionale del Movmento 5 Stelle Alice Salvatore, al lavoro sul tema insieme alla collega europarlamentare e vicepresidente della Commissione Petizioni in Parlamento Europeo, Eleonora Evi.

“Questo è un tassello fondamentale per una battaglia che promuoviamo da tempo nelle Aule del Consiglio Regionale e sul territorio, intendiamo dare voce alle istanze delle associazioni ambientaliste e del territorio a tutela e a salvaguardia di uno straordinario patrimonio - prosegue Salvatore - . Non solo il Parco va preservato e difeso nelle sue funzioni rispetto ad ogni ipotesi di chiusura, ma va rilanciato e ampliato ulteriormente con finanziamenti e iniziative mirate, in continuità con l’azione virtuosa sia a livello ambientale che di valore aggiunto economico prodotto dall’ente Parco negli ultimi anni”.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.