Politica - 23 maggio 2018, 17:43

Dal Pd: "Il nuovo governo giallo-verde che sta per nascere è contrario agli interessi della Liguria"

"Siamo fortemente preoccupati per le sorti di Gronda e Terzo valico"

 

"Un governo che nasce mettendo in discussione le grandi opere e che si propone come obiettivo la chiusura programmata dell’Ilva di Taranto e quindi la fine della filiera dell’acciaio in Italia è un governo che non fa gli interessi del Paese ed è contrario agli interessi della Liguria. Siamo fortemente preoccupati per le sorti di Gronda e Terzo valico, da sempre considerati dal Movimento 5 Stelle due grandi opere inutili e pensiamo che la chiusura di Ilva Taranto metta in discussione un comparto che, tra diretti e indotto, conta 20 mila occupati" commentano in una nota Vito Vattuone, senatore Pd e segretario regionale del Pd ligure, Raffaella Paita, deputato PD e Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Regione Liguria. 

"La Liguria si gioca tutto il suo futuro sulla capacità di intercettare i grandi traffici che attraversano il Mediterraneo: affrontare e risolvere il nodo dell’isolamento della nostra regione è una necessità impellente. Difendere la filiera dell’acciaio, di cui Genova fa parte a pieno titolo, non significa soltanto tutelare un comparto produttivo fondamentale e salvaguardare l’occupazione esistente, ma anche sostenere il futuro dell’industria in Italia. Il nuovo governo purtroppo non offre alcuna garanzia su questi punti. Siamo pronti a batterci in ogni luogo e in ogni sede istituzionale, per impedire che opere e filiere industriali di quest’importanza vengano messe in discussione. Lo faremo senza fare sconti a nessuno, né ai protagonisti di questo nuovo governo, né ai fautori di astensioni benevole come Toti che, qui in Liguria, sono pronti a rassicurare, ma che a Roma si preparano a fare la stampella al nuovo governo giallo-verde" concludono Vito Vattuone, senatore Pd e segretario regionale del Pd ligure, Raffaella Paita, deputato PD e Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Regione Liguria. 

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.