Politica - 13 giugno 2018, 17:03

Roberto Pisani: "Eventuali ripercussioni sul settore terziario ligure dei contrasti di vertice tra l'Italia e la Francia e la Spagna"

"Ora, come inizio di nuova legislatura di 5 anni, non c'è che da intristirsi"

“Sono in atto notevoli contrasti di opinione tra il Ministero dell'Interno Italiano e i corrispettivi vertici Nazionali Francesi e Spagnoli, collegati al collocamento dei profughi di guerra afro-asiatici. Ora, come inizio di nuova legislatura di 5 anni, non c'è che da intristirsi”.

Interviene in questo modo Roberto Pisani, coordinatore del Nuovo Psi nell’area Metropolinata di Genova, che prosegue: “Ritengo che la nostra Liguria potrebbe essere una delle prime regioni italiane a doversi preoccupare di questa situazione che potrebbe influire negativamente in maniera notevole sul settore economico terziario ligure in relazione agli interscambi turistico-culturali tra la Liguria e la vicina Francia ed anche con  la Spagna, infatti fino ad oggi i dati indicano che  è risultato in quota consistente l'afflusso turistico proveniente da Oltralpe francese a Genova e nelle due riviere”.

 

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.