Attualità - 20 luglio 2018, 10:49

In De Ferrari spunta il nuovo totem per orientare i turisti nella città

Il nuovo totem in piazza De Ferrari sarà il punto di partenza per i tre itinerari turistici sui temi di arte, curiosità e bambini; dal capoluogo ligure la campagna di promozione turistica ideata dalla Regione e rivolta a tutti comuni liguri

E' stato installato in piazza De Ferrari il nuovo totem che orienterà i visitatori per le strade di Genova alla scoperta di arte (percorso blu), curiosità (percorso rosso) e itinerari a misura di bambino (percorso giallo).

Si tratta dell’iniziativa "Genova sopra le righe", che si inserisce nella campagna di promozione turistica "Una Liguria sopra le righe", messa in campo dalla Regione e rivolta a tutti i Comuni liguri, che sono stati invitati ad individuare tre itinerari di visita che spaziano dai percorsi artistici, agli aspetti meno noti e curiosi, alle gite da proporre ai più piccoli. Seguendo i colori, turisti e visitatori potranno scegliere uno o più itinerari, alla scoperta dei tesori nascosti della Liguria; l'intenzione è quella di andare oltre i soliti percorsi da guida turistica, ,a di raggiungere i luoghi di una Liguria meno conosciuta e raccontata direttamente dai suoi abitanti. A suggerire i tragitti (228 in tutto, con oltre tremila tappe) saranno infatti i cittadini, le associazioni, le pro loco e altri soggetti, incaricati dai 78 Comuni che hanno aderito all’iniziativa.

Per promuovere gli itinerari genovesi - individuati in collaborazione con i blogger/influencer locali, Antonio Figari, Gabriele Rastaldo e Cristiano Fiore - la Regione ha realizzato magliette e tovagliette con i percorsi stampati.Si parte, dunque, giovedì 26 luglio alle 17 con un evento aperto al pubblico e al quale parteciperanno influencer, blogger e instagramer provenienti da tutta la Liguria.

Genovesi e turisti saranno così invitati a scoprire (o riscoprire) la città e a condividere sui social le loro foto più belle, utilizzando gli hashtag #orgoglioliguria e #orgogliogenova.

RG