Eventi - 22 luglio 2018, 10:00

"Mi Rico Perù": la festa con lo chef Rafael Rodriguez e il Console Generale

Martedì 24 luglio a partire dalle 17 il ristorante "Mi rico Perù" festeggia il proprio anniversario con una serata speciale insieme allo Chef Rafael Rodriguez, il Console Generale, la giornalista Sara Tagliente e la musica peruviana

Mi Rico Perú, il noto ristorante peruviano del centro storico più grande d’Europa, compie tre anni e i proprietari, la Chef Sujey Mendoza e Luis Marres, hanno deciso di festeggiare questo importante traguardo con un evento speciale martedì 24 luglio a partire dalle 17.

Nati in Perú, si sono trasferiti a Genova vent’anni fa e hanno deciso di valorizzare il proprio talento aprendo il ristorante e diffondendo la gastronomia peruviana nel cuore di Genova, in Via Canneto il Lungo, allo scopo di creare un connubio tra le tradizioni gastronomiche peruviane e i prodotti del territorio, a dimostrazione di come la cultura del cibo sia un elemento fondamentale di mediazione e integrazione sociale 

Ad aprire l’evento la giornalista Sara Tagliente, Direttrice di Telegenova, che intervisterà i proprietari di Mi Rico Perú, che hanno saputo attraverso la gastronomia peruviana hanno saputo affermarsi nel mercato genovese e trovare l’equilibrio tra tradizioni e innovazione.

A far da cornice dell’evento l’ospite d’onore, lo Chef internazionale peruviano Rafael Rodriguez, nel 2015 classificatosi secondo al “Concorso Internazionale del Girotonno” all’isola di Carlo Forte, e al primo posto nel 2016, oltre ad aver vinto il Miglior Piatto Innovativo-al Cous Cous Festival di San Vito Lo Capo. Rafael ha anche collaborato con grandi Chef come Luigi Pomata, Roberto Andreoni, Pino Cuttaia, Luca Mozzanica, Giancarlo Morelli, Giovanni Cattaneo, e tanti altri. L’evento è sponsorizzato dell’azienda vinicola Velier, di Luca Gargano e l’agenzia di viaggi Viva Viajes di Miguel Guerra.

Sarà presente il Console Generale del Perù, Alejandro Ugarte Valverde, che segue eventi della sua comunità a Genova, insieme ad altre autorità consolari e rappresentati delle istituzioni italiane. Il fotografo ufficiale sarà Patricia Arias.

La serata concluderà con musica tradizionale peruviana: Criolla del Peru.

rg