Politica - 13 settembre 2018, 13:28

Gianni Pastorino: "Domani a fianco dei cittadini della Valpolcevera"

Il consigliere regionale di Rete a Sinistra/LiberaMente Liguria: “Pronto il nostro pacchetto di proposte per la tutela occupazionale ed economica dell’area colpita dal crollo di ponte Morandi”.

Domani il capogruppo di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino sarà nuovamente in Valpolcevera a fianco dei cittadini colpiti dal tragico crollo di ponte Morandi: fra gli appuntamenti già confermati, la partecipazione al presidio degli sfollati in via Fillak, allo scoccare delle fatidiche 11,36, e alle 20,30 la fiaccolata in ricordo delle vittime che dalla zona rossa arriverà in via Perlasca. 

"Quelli sono i luoghi dove voglio essere domani. Voglio essere fra la gente. Stare insieme, ascoltare e registrare i disagi che la comunità si trova ad affrontare a un mese dalla tragedia: un impegno che, oltre a portare solidarietà e vicinanza, vuole essere di aiuto concreto – dichiara Pastorino - La zona deve essere recuperata, la popolazione non può essere lasciata sola perché vive una condizione difficile, di esclusione. Tutte le iniziative che saranno concentrate in quella zona, domani e in futuro, dovranno vedere la presenza dei rappresentanti istituzionali. Io ci sarò e invito la popolazione a fare altrettanto".

Nel frattempo il gruppo consiliare Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria ha approntato un pacchetto di provvedimenti che contengono il recupero occupazionale e imprenditoriale degli esercizi economici e delle aziende. "Abbiamo predisposto una serie di proposte a carattere economico, per rivitalizzare socialmente ed economicamente l’area colpita dal crollo – annuncia Pastorino - Queste sono affiancate da mozioni e altri atti consiliari che presenteremo nel prossimo consiglio regionale deliberante".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.