Cultura - 17 settembre 2018, 16:20

Di Marco e i Testimoni di Genova: "Civilizzare i milanesi è la nostra missione"

Si sono coalizzati, nel web, per la diffusione del verbo zeneize e l’arresto della "invasione dei foresti". Andrea Di Marco e i Testimoni di Genova insieme in una puntata online della Uncle Singer Production (VIDEO)

Si sono coalizzati, nel web, per la battaglia che è diventata la loro ragione d’essere: la diffusione del verbo zeneize e l’arresto dell’invasione di migranti. Ovviamente i foresti milanesi in Liguria. E chi altri potevano essere se non i Testimoni di Genova e il capo del Movimento Estremista Ligure in persona?

Missione: civilizzare i milanesi, a Lambrate. Dunque i Testimoni di Genova sono a lezione da Andrea Di Marco, novello sergente in versione nostrana di “Full Metal Jacket”, mentre gli allievi sono il soldato "Trofia di lardo", "Avanzo di farinata", "Frisceu al baccalà" e "Acciuga in pastella". Appeso alla parete il ritratto di Govi, mentre l'inno ufficiale è Crêuza de mä.

Riusciranno a portare a termine il proprio compito, diffondendo la parabola dei pinoli al grido di battaglia di “Milano suca!”?

Lo scopriremo nelle puntate di questa nuova serie web della Uncle Singer Production, per la regia di Ilaria Scattina.

Ecco il video: 

M.G.