/ Attualità

Attualità | 22 settembre 2018, 09:39

Alitalia: "L’onorevole Laura Boldrini non ha mai avuto assegnato il posto 2A e ha viaggiato in un posto differente"

La posizione della compagnia aerea sul "caso" del volo Roma-Genova lamentato dall'imprenditore Paolino

Alitalia: "L’onorevole Laura Boldrini non ha mai avuto assegnato il posto 2A e ha viaggiato in un posto differente"

Alitalia, dopo un'indagine interna, ha ricostruito la vicenda lamentata dall'imprenditore cuneese Duilio Polino, che aveva protestato per una sostituzione di posto su un volo Roma-Genova, giustificata dal personale con la presenza di un portatore di handicap a bordo. Motivazione che - ha scritto Paolino in una lettera al servizio clienti della compagnia - "non era corretta". 

Questa la posizione della compagnia di bandiera: "Alitalia intende precisare quanto accaduto presso l’aeroporto di Fiumicino lo scorso 16 settembre. In data 29 agosto, il passeggero Duilio Paolino aveva acquistato un biglietto Genova-Roma-Genova, con integrazione per il posto comfort seat sia per il volo di andata (posto 1F) del 13 settembre, sia per il volo di ritorno (posto 2A) del 16 settembre. Un errore compiuto dal personale di scalo di Genova, che fornisce servizi di terra ad Alitalia, ha portato alla cancellazione dell’assegnazione del posto sul volo di ritorno. Per questo motivo, quindi, il posto 2A è tornato disponibile per tutti gli altri passeggeri ed è stato assegnato ad un cliente proveniente da Bombay".

Alitalia prosegue: "L’onorevole Laura Boldrini non ha mai avuto assegnato il posto 2A e ha viaggiato in un posto differente. Il cambio di posto subìto dal signor Paolino è stato causato da un inconveniente tecnico per cui Alitalia si è già scusata con il cliente, rimborsando il costo del servizio non usufruito".

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium