Politica - 25 settembre 2018, 12:30

Secondo giorno al parlamento europeo per Alice Salvatore e Marco De Ferrari (M5S Liguria)

Oggi al via la raccolta firme per dire basta alle gabbie negli allevamenti animali

 

Secondo giorno a Bruxelles per i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Liguria Alice Salvatore e Marco De Ferrari.

Ieri la visita al Parlamento europeo e incontri tematici, oggi l'iniziativa-evento, coordinata da Eleonora Evi - europarlamentare del MoVimento 5 Stelle, per promuovere la raccolta firme per #EndTheCageAge.

Nell'arco di un anno solare da settembre 2018 a settembre 2019 dovranno essere raccolte almeno un milione di firme a livello europeo, di cui 150.000 in Italia. Quando si raggiungerà l'obiettivo, coinvolgendo almeno sette Stati membri, la Commissione Europea dovrà rispondere entro i tre mesi successivi.

Da oggi per i prossimi 12 mesi anche il MoVimento 5 Stelle Liguria sarà in prima linea per sostenere questa importantissima iniziativa che ha l'obiettivo di porre fine all'allevamento intensivo in gabbia (da batteria) e far valere i diritti degli animali, in quanto esseri senzienti come riconosciuto ufficialmente nel Trattato di Lisbona (2009), all'interno delle Istituzioni.

 

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.