Economia - 04 ottobre 2018, 17:19

Liguria International alla Welcome Italia di Londra per promuovere il Made in Italy

L'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti: "Accompagnare le piccole e medie imprese del nostro territorio alla conquista dei mercati internazionali è una sfida che come Regione sosteniamo e che vogliamo vincere anche attraverso l'utilizzo dell'innovazione e dei nuovi strumenti tecnologici"

Da domani, 5 ottobre a domenica 7, Liguria International sarà presente a Londra per la “Welcome Italia”, la manifestazione dedicata alla promozione delle aziende italiane del settore agroalimentare, organizzata dalla Camera di Commercio italiana insieme a Enit (Ente nazionale del turismo) al Royal Horticultural Halls.

“Sarà l'occasione – spiega il presidente di Liguria International Ivan Pitto – per promuovere il nostro territorio e le sue eccellenze turistiche, enogastronomiche e artigiane sul mercato britannico, strategico per la nostra regione”. Pesto, olio extravergine di oliva, olive taggiasche, pasta e piante aromatiche sono solo alcuni dei prodotti che si potranno degustare allo stand e che saranno utilizzati per lo show cooking dello chef stellato genovese Luca Collami, in programma nel pomeriggio di sabato 6 ottobre.

“Accompagnare le piccole e medie imprese del nostro territorio – spiega l'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti - alla conquista dei mercati internazionali è una sfida che come Regione sosteniamo e che vogliamo vincere anche attraverso l'utilizzo dell'innovazione e dei nuovi strumenti tecnologici. Il nostro artigianato e il nostro agroalimentare siamo convinti che possano trovare interessanti segmenti di mercato con appassionati e intenditori che apprezzano la qualità dei nostri prodotti locali”.

L’iniziativa, coordinata da Liguria International, è realizzata con la collaborazione di Agenzia In Liguria, Comune di Genova, Camera di Commercio, Aeroporto e Convention Bureau Genova.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.