Economia - 12 ottobre 2018, 11:23

Carige, dopo il -6% in Borsa di ieri, oggi il titolo guadagna il 10,8%

Il rimbalzo del titolo sui mercati dopo le determinazioni assunte dal cda: entro fine anno piano di azione per rinforzare il capitale e si esplorata la possibilità di aggregazioni societarie

Dopo il tonfo in borsa che Banca Carige a patito anche a seguito del recente taglio del rating di lungo termine a CCC+ da B- dall'agenzia Fitch Rating ipotizzando che "il fallimento della banca sia una reale possibilità", i titoli dell'istituto bancario tornano a vedere un marcato segno più.

Dopo i primi scambi, Carige oggi guadagna il 10,8% a 0,0050 euro, dopo il cda nel quale è stato deciso che entro fine anno arriverà un piano di azione che garantisca il rispetto dei parametri di 'overall capital requirement' e la volontà di esplorare possibili aggregazioni. Ieri Carige aveva concluso le contrattazioni in Borsa con un calo del 6%.

Torna a salire dunque la fiducia degli investitori in Banca Carige; solo ieri a spendere parole rassicuranti per il futuro dell'istituto bancario era stato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che aveva sottolineato l'importanza della banca per tutto il tessuto economico ligure:



RG