Attualità - 15 ottobre 2018, 16:17

Anche gli azzurri del calcio e Alex Zanardi in campo per Genova

Stelle nello Sport, la maglia della nazionale di calcio e la tuta di Alex Zanardi all'asta su CharityStars per #GenovanelCuore

Una gemma per l’asta di Stelle nello Sport, patrocinata da Coni e Ussi, realizzata in collaborazione con Charity Stars a favore di chi sta vivendo settimane difficili a causa del crollo di Ponte Morandi. Nei prossimi giorni, calciofili e non solo potranno contendersi la maglia ufficiale della Nazionale autografata da tutti gli azzurri, tra i quali Lorenzo Insigne, Ciro Immobile, Gianluigi Donnarumma, Giacomo Bonaventura, Giorgio Chiellini e Marco Verratti. alla vigilia della sfida del Ferraris contro l’Ucraina. La consegna, dalle mani del direttore generale FIGC Uva e del CT Mancini a quelle dell’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo, è avvenuta lo scorso venerdì a Palazzo Tursi in occasione della presentazione della partita dedicata interamente alla causa benefica #GenovanelCuore. C’è grande attenzione anche attorno alla tuta ufficiale della scuderia tedesca BMW indossata dal pilota e paraciclista Alessandro 'Alex' Zanardi in occasione della 7° tappa del Deutsche Tourenwagen Masters (DTM), disputata al Misano World Circuit Marco Simoncelli il 26 agosto 2018.

Zanardi si conferma campione e uomo straordinario vicino a chi soffre. Al fianco di Genova si schiera anche una genovese DOC: è Viviana Bottaro, pluricampionessa a livello internazionale delle Fiamme Oro, ora impegnata lungo il percorso di qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020, edizione in cui ci sarà l’esordio del Karate nel programma olimpico.

AncheFiorentina e Frosinone manifestano la loro vicinanza al capoluogo ligure con le maglie #GenovanelCuore autografate dai loro giocatori. All’asta, nei prossimi 5 giorni, anche la maglia bianco/zebrata home delle Zebre Rugby Club, indossata dal primo centro Tommaso Boni in occasione di un match di Guinness Pro14 2017/18.

RG