Politica - 23 ottobre 2018, 17:02

Incendio all'Autorità Portuale di Savona, il punto dell'assessore Giampedrone

L'assessore regionale alla Protezione Civile: ”Tecnici Arpal al lavoro per analizzare la direzione del vento ed eventuali ricadute"

“I tecnici Arpal sono al lavoro, dalla tarda mattinata, a Savona dove un vasto incendio ha interessato la sede dell’Autorità Portuale. Il personale dell’agenzia opera a supporto della polizia municipale, dei Vigili del Fuoco, della Asl competente, in stretto contatto con il Comune di Savona e l’Autorità Portuale”. Lo dice l’assessore regionale alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone a seguito dell’incendio divampato nella nuova sede dell’Autorità Portuale di Savona.

“Arpal – spiega Giampedrone – ha immediatamente effettuato tramite uno strumento specifico, il ‘draeger’ verifiche sull’eventuale presenza nelle zone immediatamente adiacenti  l’incendio, di sostanze gassose. I valori emersi sono sotto il limite di rilevabilità”. L’attenzione resta alta, garantisce l’assessore regionale, “stiamo analizzando il cambiamento della direzione del vento con Arpal che sta effettuando analisi metereologiche e utilizzando una specifica modellistica anche per prevedere, in presenza di uno scenario più sfavorevole, eventuali ricadute sulle zone adiacenti il luogo dell’incendio”.  

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.