/ Politica

Politica | 23 ottobre 2018, 11:37

Dalla Regione fondi per le attività legate al tempo libero

Si tratta di risorse che andranno a beneficio di Associazioni senza scopo di lucro che, con la loro attività, promuovono e tengono vive sul territorio iniziative legate al tempo libero, alla tradizione, al folklore

Dalla Regione fondi per le attività legate al tempo libero

 

Quarantamila euro per le Associazioni culturali no profit che si occupano di tempo libero. E’ questo il contenuto di un emendamento alla legge regionale di bilancio presentato dai consiglieri di Forza Italia Angelo Vaccarezza e Claudio Muzio, approvato nel tardo pomeriggio di ieri dalla prima Commissione.

“Si tratta di risorse - dichiarano i due consiglieri - che andranno a beneficio di Associazioni senza scopo di lucro che, con la loro attività, promuovono e tengono vive sul territorio iniziative legate al tempo libero, alla tradizione, al folklore”.

“Tra queste iniziative - proseguono Vaccarezza e Muzio - vi sono corsi di orientamento musicale, laboratori teatrali, iniziative per la terza età, corsi amatoriali di vario tipo (ad esempio bricolage, modellismo, hobbistica), laboratori di arti applicate (soprattutto la lavorazione di materie prime tipiche della Liguria), raduni motoristici d’epoca per l’aspetto hobbistico dell’attività di preparazione, escursionismo in tutte le sue forme, iniziative ecologiche di recupero ambientale, cortei storici e rievocazioni medievali, festival del folklore in costumi d’epoca”.

“Le risorse stanziate grazie a questo emendamento, che apparentemente rappresentano una somma modesta costituiscono invece uno stimolo alla realizzazione di iniziative che, oltre a dare risposte ad aspettative reali da parte delle Associazioni, possono innescare un circolo economico virtuoso per i territori”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium