/ Politica

Politica | 24 ottobre 2018, 19:25

Stazioni ferroviarie liguri, interrogazione in Regione di Senarega e Mazza (Lega): "Occorre garantire accessibilità a tutti e da ogni binario"

"Vogliamo sapere se siano stati presentati progetti finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche che impediscono gli accessi a persone con disabilità"

Stazioni ferroviarie liguri, interrogazione in Regione di Senarega e Mazza (Lega): "Occorre garantire accessibilità a tutti e da ogni binario"

“Sui casi dei varchi e degli ingressi ai binari delle stazioni ferroviarie liguri, abbiamo presentato un’interrogazione in Regione per sapere se siano stati presentati progetti finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche che impediscono gli accessi a persone con disabilità o ridotta mobilità”. Lo hanno dichiarato oggi  i consiglieri regionali Franco Senarega e Vittorio Mazza (Lega).

“In particolare – hanno aggiunto Senarega e Mazza - abbiamo evidenziato le problematiche registrate a Chiavari e Recco, dove esiste un solo percorso senza barriere architettoniche e soltanto fino al binario 1, ma i casi segnalati da viaggiatori e dalla stampa sono stati registrati anche in altre stazioni ferroviarie della nostra regione. Occorre quindi attivarsi presso le Ferrovie dello Stato per far sì che sia garantito l’accesso a tutti e da ogni binario”.

 

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium