Attualità - 31 ottobre 2018, 17:26

Pastorino (Leu): "Il governo faccia in fretto con stato di emergenza e soldi per la Liguria"

L'intervento di Luca Pastorino, deputato e segretario di Presidenza alla Camera per Liberi e Uguali

“La Liguria sotto assedio da questa ondata eccezionale di maltempo ha centinaia di milioni di danni - scrive il deputato di Liberi e Uguali Luca Pastorino - Non bisogna perdere tempo. La richiesta dello stato di emergenza del Governatore Toti deve essere approvata subito. E successivamente vanno individuati e sbloccati i primi fondi. Parliamo di piccoli comuni parzialmente distrutti, porti, porticcioli, ristoratori, commercianti, agricoltori, stabilimenti balneari. Un intervento tempestivo è fondamentale per un tessuto economico già provato anche per il crollo del Ponte Morandi”.

“In Parlamento e in Commissione Finanze eserciterò ogni tipo di iniziativa affinché l'iter sia il più rapido possibile - aggiunge il deputato ligure - È davvero doloroso vedere il nostro bellissimo territorio terribilmente martoriato da levante, nel Tigullio fino a ponente. Sono vicino a chi sta vivendo momenti di paura e difficoltà, ai soccorritori che stanno svolgendo un grande lavoro e a tutti gli amministratori di quei piccoli comuni sempre in prima linea anche negli interventi di soccorso. Non vanno lasciati soli, ma sostenuti”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.