Politica - 31 ottobre 2018, 15:28

Toti: "Attenzione continua, non scherzare con allerta arancione"

L'appello del presidente della Liguria tenere alta la guardia, non sono esclusi colpi di coda del maltempo fino a quando l'allerta arancione non è rientrata

Dalla prefettura di Savona il presidente della Regione Toti invita amministratori e cittadini a mantenere salda 'attenzione sul meteo fino a quando non sia cessata l'allerta arancione, non sono esclusi nuovi fenomeni estremi, capaci di recare danni e mettere in pericolo la salute delle persone.

"Non molliamo l'attenzione, abbiamo ancora 24-28 ore di allerta arancione in larga parte della Liguria, sull'allerta arancione non bisogna scherzare - ha spiegato Toti -Con l'allerta arancione non si può andare sereni a bere il caffè, è meno probabile che accada un fenomeno grave rispetto all'allerta rossa, ma i cittadini devono stare attenti".

Da Toti poi una riflessione sull'educazione alla sicurezza in Liguria: "I cittadini della Liguria sono stati straordinari, in altre Regioni l'ultimo disperso era un signore che era andato a pescare con l'allerta arancione e l'ultimo ritrovato era un signore andato a cercare i funghi in Trentino con l'allerta arancione, in Liguria non è successo, i cittadini hanno capito che non solo mettono a rischio la loro vita, ma mettono a rischio anche la vita dei soccorsi".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.