Economia - 28 novembre 2018, 14:42

Profumo sull'intervento di Leonardo per Piaggio Aero: "Valuteremo"

Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia: "Propongo a tutte le nostre aziende associate di comprare un biglietto unico per vedere Palazzo Ducale, l'Acquario di Genova, e invitare i loro collaboratori a venire a Genova

L'amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, a margine dell'assemblea di Confindustria ha confermato ai giornalisti che l'azienda valuterà se partecipare all'operazione di salvataggio di Piaggio Aero.

"Dobbiamo capire come evolverà la situazione e poi faremo le valutazioni del caso - ha detto Profumo - Abbiamo visto che è una società entrata in amministrazione straordinaria e sappiamo che svolge funzioni importanti per l'Aeronautica Militare italiana, come ad esempio la manutenzione del Mb-339 che è oggi il sistema di training base, quindi importantissima per il nostro cliente e per noi".

Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia lancia poi una proposta agli industriali associati affinchè intervengano a sostegno di Genova: "Oggi facciamo una proposta. Inviteremo tutte le nostre aziende associate a comprare un biglietto unico per vedere Palazzo Ducale, l'Acquario di Genova. Invitare i loro collaboratori e loro clienti a venire a Genova. E' un bellissimo segnale perchè Genova ha avuto una tragedia che deve risolvere quanto prima ma è una città che deve reagire. La percezione di questa città non può essere legata al ponte".  

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.