/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2018, 11:11

Piaggio, lunedí alle 18.30 la nomina del Commissario (VIDEO)

Lo annuncia il Ministero dello Sviluppo economico in una nota. Governatore Toti: "L'Italia non può perdere l'ennesimo patrimonio industriale, tecnologico, culturale del paese come Piaggio Aerospace"

Piaggio, lunedí alle 18.30 la nomina del Commissario (VIDEO)

Il nuovo commissario che dovrà gestire l'attuale difficile situazione di Piaggio Aerospace sarà nominato lunedì 3 dicembre alle ore 18.30.

"In attuazione della Direttiva del 19 luglio 2018, alle ore 18.30 di lunedì 3 dicembre 2018, avrà luogo in seduta pubblica, presso la sala del Parlamentino del MiSE, la procedura di estrazione a sorte dell'organo commissariale della Piaggio Aero Industries S.p.A." spiega con una nota il Ministero dello Sviluppo Economico.

Come annunciato nel corteo di protesta di ieri dai sindacati quindi il vice premier e ministro allo sviluppo economico Luigi Di Maio ha confermato l'arrivo del nuovo commissario.

"Mi preoccupa la situazione di Piaggio come tutte le crisi industriali presenti nella nostra Regione - spiega il Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti - mi auguro che al di là delle pittoresche tecniche per la scelta del commissario si possa aver un interlocutore per ragionare, che il Governo dopo questa crisi confermi quei 700 milioni di investimento sui droni italiani spina dorsale dello sviluppo di quella azienda, l'Italia non si può permettere di perdere l'ennesimo patrimonio industriale, tecnologico, culturale del paese come Piaggio Aerospace".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium