- 03 dicembre 2018, 18:37

Piaggio Aerospace, Pasa (CGIL): "Entro domani la nomina dei commissari"

"Siamo uomini che credono ancora nelle Istituzioni e pertanto, speriamo di non essere disattesi e di avere notizie positive entro domani mattina"

È iniziata alle 18,30 la riunione al Mise per la nomina di uno o più commissari per Piaggio Aerospace (LEGGI QUI). Un incontro che potrebbe andare per le lunghe, almeno secondo il parere di alcuni anche perché sarebbero numerosissimi i curriculum vitae di professionisti interessati all’incarico.

Afferma Andrea Pasa della CGIL: “Ho sentito i colleghi della CGIL a Roma che saranno presenti alla riunione e ci informeranno passo passo delle evoluzioni dell’incontro. Dalle informazioni che sono pervenute ci sono oltre 100 professionisti che hanno presentato il loro curriculum. Probabilmente vi sarà una prima analisi per valutare i requisiti tecnici dei vari professionisti, ci sarà poi una seconda cernita e, infine, la o le nomine secondo i criteri stabiliti da Di Maio". 

"Speriamo che le promesse fatte da questo Governo circa la nomina entro domani mattina del commissario (o dei commissari) e l’indicazione di una tempistica certa per il pagamento degli stipendi venga mantenuta - conclude Pasa - Siamo uomini che credono ancora nelle Istituzioni e pertanto, speriamo di non essere disattesi e di avere notizie positive entro domani mattina". 

Mara Cacace