/ 

| 03 dicembre 2018, 16:52

Oggi sopralluogo del consigliere regionale De Vincenzi alla LaerH di Albenga: "Necessario salvaguardare quest’eccellenza ligure e i suoi dipendenti"

"La situazione di criticità in cui versa la Laer H merita la stessa attenzione di Piaggio. Le risposte che aspettano i suoi dipendenti sono le stesse che aspettano i lavoratori di Piaggio e ne hanno la stessa dignità"

Oggi sopralluogo del consigliere regionale De Vincenzi alla LaerH di Albenga: "Necessario salvaguardare quest’eccellenza ligure e i suoi dipendenti"

"Questa mattina ho visitato l’azienda Laer H di Albenga, importante realtà industriale del settore aeronautico, legata a doppio filo a Piaggio Aerospace e, come tale, pesantemente investita dalla sua crisi. Sono rimasto realmente impressionato dai grandi investimenti economici e in risorse umane fatti nello stabilimento albenganese" commenta Luigi De Vincenzi, consigliere regionale del Pd e vicepresidente del Consiglio ligure. 

"Parliamo di una realtà di primaria importanza per il nostro territorio, sia in termini di alta specializzazione tecnologica che di offerta lavorativa e possibilità di formazione per i nostri giovani. Una realtà viva, ben strutturata e di grandi potenzialità, specializzata nella realizzazione di aero-strutture complesse, dove si fabbricano e assemblano parti fondamentali dei velivoli Piaggio, drone compreso, e caratterizzata dal virtuoso connubio tra innovazione tecnologica e artigianalità, patrimonio prezioso da non disperdere". 

"La situazione di criticità in cui versa la Laer H merita la stessa attenzione di Piaggio. Le risposte che aspettano i suoi dipendenti sono le stesse che aspettano i lavoratori di Piaggio e ne hanno la stessa dignità. Gli sforzi che si faranno per salvaguardare Piaggio Aerospace devono comprendere nel proprio orizzonte questa importante azienda, fondamentale per il “presente” industriale e occupazionale della nostra provincia, ma ancor più per il futuro dei nostri giovani, essendo in grado di offrire formazione di altro livello specialistico" conclude Luigi De Vincenzi, consigliere regionale del Pd e vicepresidente del Consiglio ligure. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium