Politica - 10 dicembre 2018, 15:11

Pastorino il 12 dicembre a fianco di Cgil e Uil per "Lavoro e Sviluppo"

Il consigliere regionale di Rete a Sinistra /LiberaMente: "E' finito il tempo degli annunci, ora servono fatti concreti per una città che vuole rialzarsi dal declino"

Mercoledì 12 dicembre il capogruppo di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino parteciperà alla manifestazione “Lavoro e Sviluppo”, indetta da CGIL e UIL per denunciare il declino del territorio e per chiedere vere politiche di sistema con cui fronteggiare la tragedia di ponte Morandi. L’iniziativa si terrà di fronte alla Prefettura di Genova a partire dalle ore 17.

"Aderiamo convintamente alla manifestazione e condividiamo appieno le posizioni di CGIL e UIL. Sulla vicenda Morandi da tempo lamentiamo le inadeguatezze della politica; e siamo stati i primi a manifestare forti perplessità sull’ostentata sicurezza che pervade la narrazione di Toti e Bucci – dichiara Pastorino -. Il tempo degli annunci è passato. Come affermano i sindacati, ora servono fatti concreti: una svolta complessiva che deve coincidere con azioni integrate e politiche di sistema, per rilanciare l’economia e la logistica, per ripensare la viabilità e il trasporto pubblico locale, per affrontare con decisione il conclamato dissesto del territorio, ma anche per assicurare le massime garanzie al tessuto sociale".

"Non c’è dubbio: il Decreto Genova è un totale fallimento, che lascia irrisolte moltissime delle istanze invocate dai cittadini – sottolinea Pastorino -. In definitiva: la questione non si riduce alla mera gestione di un’emergenza infrastrutturale. Dunque servono maggiori risorse per Genova, una città che vuole rialzare la testa; ma ancor prima servono obiettivi chiari e partecipati, che trovino la più ampia condivisione. Oggi più che mai le scelte calate dall’alto e gli slogan unilaterali, gridati nel vuoto, non servono a nulla".   

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.