Eventi - 14 dicembre 2018, 15:57

"Natale a Ponente", sabato Babbo Natale arriva dal mare e domenica "La luce del Natale"

Prosegue il ricco programma di eventi del “Natale a Ponente”: sabato 15 dicembre “Babbo Natale arriva dal mare” edomenica 16 dicembre “La luce del Natale” con il concerto in memoria delle vittime di ponte Morandi e la benedizione dei natanti

Prosegue anche per il prossimo fine settimana il ricco programma di eventi del “Natale a Ponente” promosso da Marina Genova, il porto turistico nei pressi dell’Aeroporto di Genova.

Sabato 15 dicembre alle ore 15 nella piazzetta del Mediterraneo “Babbo Natale arriva dal mare…”: Babbo Natale incontrerà i bambini, racconterà storie natalizie e curiosità sulle sue abitudini e raccoglierà le letterine per poi ripartire alla volta del Polo Nord. L’evento, a cura di Dietro Le Quinte Eventi e Studio Associato Attori, è a ingresso libero.

Domenica 16 dicembre appuntamento dalle 14 alle 17 nell’Atelier degli Artisti, con “Un pomeriggio con il decoratore”, a cura dell’Accademia Gin Parodi.

Si prosegue poi con “La luce del Natale” e due appuntamenti dedicati alla solidarietà. Alle ore 16 nella piazzetta del Mediterraneo, con un concerto in memoria delle vittime del crollo di ponte Morandi, Roberto Pensato e Martina Nuovo canteranno “Genova è”, il brano scritto dopo la tragedia del 14 agosto e in poco tempo diventato virale, oltre a brani della tradizione musicale ligure.

Alle ore 17 sui moli del Marina Genova si svolgerà infine la suggestiva benedizione dei natanti e distribuzione della luce della pace di Betlemme, durante la quale la Parrocchia di N.S. dell’Assunta di Sestri Ponente raccoglierà offerte per i centri di assistenza sul territorio.

Dalle 10 alle 20, ad animare le banchine continua inoltre il mercatino natalizio con i commercianti di Certosa che, nel suggestivo allestimento di quindici caratteristici chalet, propongono prodotti enogastronomici e oggetti di artigianato di qualità.

Sarà inoltre visitabile fino a domenica 6 gennaio la mostra “Natale Insieme”, che alla Galleria Arte in Porto ricrea l’ambientazione di una calda e accogliente dimora in cui vivere la magica atmosfera delle feste. In collaborazione con Cambi Casa d’Aste Genova, sono messe in vendita tante originali e prestigiose idee regalo, il cui ricavato sarà in parte devoluto ai figli delle vittime del crollo di Ponte Morandi.

La vendita di cioccolata calda e vin brulè contribuirà, infine, alla raccolta di fondi per i figli delle vittime del crollo del Ponte Morandi.

Redazione