Politica - 09 gennaio 2019, 11:15

Bagnasco (Fi) su Carige: "L'istituto è, e deve rimanere, la banca di Genova"

Il deputato di Forza Italia: "Quando nel 2016 appoggiammo il Governo per interventi di ricapitalizzazione di alcune banche fummo additati ed esposti al pubblico ludibrio da parte del Movimento 5 Stelle"

Il deputato di Forza Italia Roberto Bagnasco attacca il governo sul provvedimento messo in campo per arginare la crisi di banca Carige: “Si chiama 'Tutela del Risparmio' e non 'Salva Banche', ma il contenuto è lo stesso e le motivazioni per l’intervento le medesime - scrive il deputato forzista -. Forza Italia all’opposizione, come sosteneva nel 2016 il salvataggio delle banche, così considera doveroso e legittimo oggi questo provvedimento, perché  necessario per la tutela dei risparmiatori. La Carige infatti è e deve rimanere la banca del territorio".

"Quando nel 2016 appoggiammo il Governo per interventi di ricapitalizzazione di alcune banche fummo additati ed esposti al pubblico ludibrio da parte del Movimento 5 Stelle - ricorda Bagnasco -. Al Governo, invece, gli stessi si comportano come il Pd di allora. Per noi ancora una volta, al di là delle speculazioni, prevale il senso dello Stato e delle Istituzioni. La differenza, come sempre, è dalle parole ai fatti. Tav, Tap, Terzo Valico, Gronda ed Ilva sono solo gli ultimi esempi della politica delle contraddizioni dei 5stelle, sempre a discapito del popolo italiano”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.