Politica - 12 gennaio 2019, 14:15

Sì Tav, Toti a Torino: "Niente di strano a vedere qui la Lega. Non abbiamo velleità di far cadere il Governo"

Il Governatore della Liguria a tutto campo: "Facciamo il referendum, se serve. La Repubblica Romana non avrebbe mai fatto le strade consolari e non sarebbe mai diventato un impero, se ci fossero state le analisi costi benefici" (VIDEO)

C'è anche il Governatore della Liguria Giovanni Toti tra i leader politici presenti oggi a Torino alla manifestazione Sì Tav. L'esponente di Forza Italia ha teso la mano allo storico alleato: "La Lega ha nel suo Dna un paese che cresce, che guarda alle imprese, che punta alle grandi opere e alle infrastrutture, quindi non c’è niente di strano a vederla qui, anche se fa parte di un Governo che è un laboratorio parlamentare, uscito dalle ultime elezioni", ha sottolineato il Presidente della Regione Liguria.

"La Lega di sicuro calmiera un pezzo della sua volontà, ma è fedele alle idee del centro destra. Noi siamo qua a difendere la Tav e una visione di un paese che vuole modernizzarsi e aiutare le proprie imprese, la logistica. Un paese che vuole guardare al futuro. La Repubblica Romana non avrebbe mai fatto le strade consolari e non sarebbe mai diventato un impero, se ci fossero state le analisi costi benefici", ha detto con tono ironico il Governatore. "Non vogliamo un paese di grandi incompiute. Il Governo non credo che rischi, spero solo che questo Governo non faccia danni e resterà fino a che lo decideranno gli elettori, quando si ridarà loro voce", ha proseguito Toti.

"Di sicuro le grandi opere le vogliono la maggioranza degli italiani, ma nessuna velleità di far cadere il Governo. Ora si strizza l’occhio ai Cinque Stelle che vogliono fare le scuole e difendere un mal interpretato ambientalismo ma non hanno una visione chiara". "Facciamo il referedum, se serve, ma siamo stati eletti per modernizzare questo paese", ha concluso Toti.

Massimo De Marzi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.