/ lavocedigenova.it

lavocedigenova.it | 13 gennaio 2019, 08:00

Genova incontra il Nepal con la mostra “Doppio viaggio a Kathmandu tra colore e bianco e nero”

La raccolta di fotografie a cura di Chiara Ferretti dopo l’esperienza di volontariato nella capitale nepalese (VIDEO)

Genova incontra il Nepal con la mostra “Doppio viaggio a Kathmandu tra colore e bianco e nero”

 

Sarà visitabile fino a domenica 13 gennaio, presso la Torre Gropallo di Nervi, la mostra fotografica intitolata “Doppio viaggio a Kathmandu tra colore e bianco e nero” a cura della studentessa Chiara Ferretti. La giovane fotografa ha infatti trascorso l’intero mese di novembre nella capitale asiatica per una missione di volontariato, durante la quale è entrata in contatto con diverse comunità locali, apprendendone usi e costumi tradizionali.

“Durante il soggiorno - racconta - ho deciso di intraprendere un progetto di fotogiornalismo attraverso un magazine locale, il New Spotlight Magazine. Ogni settimana l’editore mi assegnava un compito diverso grazie al quale ho avuto l’opportunità di sperimentare attraverso i miei scatti”.

Ma Chiara sa che le mostre talvolta possono essere troppo passive per gli spettatori. Per questo motivo, per non lasciarli indifferenti, ha ideato un sistema di feedback grazie al quale, al termine dell’esibizione, potrà tirare le somme sul suo lavoro, valutando ciò che è piaciuto di più o di meno al pubblico. Ogni fotografia - che ha il suo corrispettivo in bianco e nero - è corredata, infatti, di lavagnetta sulla quale il visitatore può indicare la sua preferenza.

Un modo originale e veloce per domandare “Quale preferisci?”

Giovanna Ghiglione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium