Attualità - 22 gennaio 2019, 10:04

Temperature rigide nella notte, a Sassello toccati i - 8.8°

Dalle 18.15, nella sezione meteo del sito Arpal l’aggiornamento per Buongiorno Regione con la tendenza previsionale per la giornata di oggi.

A parte un po’ di nubi sullo spezzino e qualche addensamento nella parte centrale della regione, la giornata inizia ancora all’insegna del freddo ma anche del cielo poco nuvoloso.

I venti sono ancora forti ,con locali raffiche (nella notte 71.3 km/h al Lago di Giacopiane, 70.2 a Fontana Fresca), mentre il mare è mosso con temperatura dell’acqua che, alla boa di Capo Mele, è scesa fino a 14.1 gradi. Dicevamo del freddo con minime piuttosto basse lungo la costa e gelide nelle zone interne.

Alle 7.15 il primato di temperatura più bassa spetta a Sassello (Savona) con -8.8, seguita da Pratomollo (Genova) con -7.0, Murialdo (Savona) con -6.3, Poggio Fearza (Imperia) con -6.2, Alpe Vobbia (Genova) con -5.6. Nello spezzino spiccano i -2.8 di Casoni di Suvero.

Altre minime nelle località dell’interno: Triora (Imperia) -2.4, Cairo Montenotte (Savona) -5.0, Busalla (Genova)-0.6, Varese Ligure (La Spezia)1.1.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 5.3, Savona Istituto Nautico 5.8, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 4.9 e La Spezia 6.6.

Dalle 18.15, nella sezione meteo del sito Arpal, con l’aggiornamento per Buongiorno Regione, la tendenza previsionale per la giornata di oggi.

redazione