/ Politica

Politica | 11 febbraio 2019, 13:59

Presidente IV commissione De Paoli (Lega): "Rilascio patentini per verifiche impianti termici sotto diretto controllo di Regione Liguria"

"Si tratta di un ulteriore passo in avanti per la ‘sburocratizzazione’ in un settore importante e per fare più chiarezza in materia di controlli nel caso di inadempimento degli obblighi previsti”.

Presidente IV commissione De Paoli (Lega): "Rilascio patentini per verifiche impianti termici sotto diretto controllo di Regione Liguria"

Nota ufficiale di Giovanni De Paoli, presidente IV commissione consiliare Territorio e Ambiente e consigliere regionale Lega Nord Liguria-Salvini:

Questa mattina durante la seduta della IV commissione consiliare Territorio e Ambiente è stato approvato all’unanimità il testo del disegno di legge che riconosce alla Regione Liguria la competenza per il rilascio dei patentini di primo e secondo grado ai fini dell’abilitazione al controllo e alla conduzione degli impianti termici civili di potenza termica nominale superiore a 0.232 MW.

Inoltre, con questo disegno di legge viene attribuita a Regione Liguria anche la disciplina dei relativi corsi di formazione e le modalità di compilazione, tenuta e aggiornamento di un registro regionale degli abilitati alla conduzione degli impianti termici.

Si tratta di un ulteriore passo in avanti per la ‘sburocratizzazione’ in un settore importante e per fare più chiarezza in materia di controlli nel caso di inadempimento degli obblighi previsti”.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium