Politica - 15 febbraio 2019, 15:06

Gabriele Pisani, sul tunnel della Fontanabuona,: “Un’opera fondamentale da troppo tempo attesa dal nostro territorio”

Pisani: "Grazie al tunnel si potranno collegare diverse aree territoriali della nostra Regione garantendo maggiori benefici e vantaggi ai cittadini che si devono spostare nel territorio e rilanciando l’economia di una intera vallata permettendo inoltre uno sbocco di quella congestionata della riviera"

Il consigliere regionale capogruppo di Liguria Popolare, Gabriele Pisani, si schiera con decisione a favore della realizzazione del tunnel della Fontanabuona: "Esprimiamo e rinnoviamo il nostro pieno e totale appoggio a favore della sua realizzazione - dichiara il consigliere di Liguria Popolare -. Nella riunione che si terrà questo pomeriggio dal governatore tutti i sindaci della vallata porteranno le istanze avanzate dal territorio e dai cittadini che sostengono pienamente la creazione di quest’opera fondamentale. Grazie al tunnel si potranno collegare diverse aree territoriali della nostra Regione garantendo maggiori benefici e vantaggi ai cittadini che si devono spostare nel territorio e rilanciando l’economia di una intera vallata permettendo inoltre uno sbocco di quella congestionata della riviera”.

“Da parte nostra – prosegue il Pisani - ci siamo già attivati per far reperire alla Giunta regionale i fondi necessari per far avanzare lo studio di fattibilità e portarlo a un livello adeguato, affinché si possa effettuare un calcolo reale del costo complessivo dell'opera, tassello fondamentale e serio per arrivare alla sua realizzazione. Reputiamo inoltre sarà molto utile far rientrare la realizzazione di queste opere nell'ambito della contrattazione che partirà a breve per avere una maggiore autonomia regionale. La gestione della realizzazione di queste opere ricadrà completamente nelle scelte regionali ottimizzando sicuramente le tempistiche e il costo più preciso di questo lavoro servirà per meglio inquadrarlo e inserirlo all'interno dell'elenco di tutte quelle opere che oggi servono più che mai alla nostra Regione e che da troppo tempo ormai le aspetta”.  

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.