Eventi - 21 febbraio 2019, 16:54

"La mia amica Nuvola Olga" sabato in scena alla SAla Mercato

E se la nostra amica immaginaria fosse una nuvoletta che ci porta alla scoperta delle meraviglie della natura? È questa l’idea su cui si basa lo spettacolo del regista Giorgio Scaramuzzino, tratto dalle storie di Nicoletta Costa

E se la nostra amica immaginaria fosse una nuvoletta che ci porta alla scoperta delle meraviglie della natura? È questa l’idea su cui si basa lo spettacolo "La mia amica Nuvola Olga", dedicato a uno dei primi personaggi creati da Nicoletta Costa, autrice e illustratrice per ragazzi tra le più amate in Italia. Diretto da Giorgio Scaramuzzino e interpretato da Gabriella Picciau, lo spettacolo è in programma questo sabato 23 febbraio alle ore 16 nella Sala Mercato, nell’ambito della rassegna di teatro ragazzi del Teatro Nazionale di Genova.

Allegra e spensierata, Olga gioca con la luna e con il sole, danza con il vento, si lancia sull’arcobaleno come su un grande scivolo. Ma la sua caratteristica principale è di essere una nuvoletta a cui scappa spesso… la pioggia!! Naturalmente la fa dove capita, creando ogni volta situazioni buffe e divertenti. A fare compagnia ad Olga c’è l’uccellino Ugo, e poi c’è Lucia, una bambina che l’ha adottata e la considera la sua amica del cuore. Ogni sera, di nascosto dalla mamma, Lucia e il suo gatto Pelliccia aspettano Olga per vivere insieme avventure incredibili (e dal cuore ecologista). Accompagnata dalle musiche originali di Paolo Silvestri, Gabriella Picciau, dà vita contemporaneamente a tutti i personaggi con l’ausilio di teneri pupazzi.

"La mia amica Nuvola Olga" sarà preceduto alle ore 15 da un laboratorio tematico a cura dell’Eco-negozio La Formica (prenotazione obbligatoria al numero 0106592220), mentre ai genitori sarà consegnata una scheda con suggerimenti di lettura a cura della redazione di Andersen.

Dopo una breve pausa, la rassegna "Sabato a teatro" si chiuderà con Peter Pan, nuova co-produzione con la Fondazione Teatro ragazzi e Giovani di Torino per la regia di Giorgio Scaramuzzino, in scena il 16 marzo alla Sala Mercato e il 23 marzo al Teatro Duse.

Inizio spettacoli ore 16. Biglietti bambini 6 euro, adulti 8 euro.

Redazione