Politica - 26 febbraio 2019, 18:41

Primarie Pd: l'onorevole Paola De Micheli a Genova per presentare i candidati a sostegno di Zingaretti

De Micheli: "C'è slancio di rinnovamento. E gli elettori che non ci hanno più votato, spero ricomincino a farlo domenica" (VIDEO)

Giornata di visite a Genova e Savona a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti per l'onorevole Paola De Micheli.

Nel corso dell’incontro genovese, che si è svolto presso la Pasticceria Fratelli Klainguti in Piazza Soziglia 98, sono state presentate le liste all’assemblea nazionale a sostegno di Nicola Zingaretti per i collegi Liguri 1, 2 e 3.

 

“La centralità delle persone viene prima di tutto nella proposta che facciamo al Paese, perché dalle primarie vogliamo ricominci un percorso che sicuramente sarà difficile e faticoso, ma che riporti il Pd e il Centro sinistra italiano al centro della scena politica”, ha spiegato l'Onorevole a margine dell'incontro.

“Noi non possiamo permettere che i nostri figli e i nostri nipoti vivano in un Paese come quello che l’attuale maggioranza giallo-verde sta disegnando. Per questo prima mettiamo le donne, i disoccupati, chi ha lavori inadeguatamente retribuiti, quindi prima i volti delle persone e poi i voti che arriveranno di conseguenza. Il modello da seguire è quello con cui Zingaretti ha vinto in Lazio - continua -. E ci sono state altri esempi, come a Brescia e ad Ancona, dove i nostri candidati sono diventati sindaci seguendo l’idea della grande coalizione e soprattutto concentrandosi sui bisogni delle persone. Nel nostro documento congressuale questo è chiarito con proposte molte concrete”.

Infine: “C’è forte slancio di rinnovamento; il primo criterio che abbiamo adottato è stata la scelta da parte dei territori, che saranno protagonisti: cosa che nella composizione delle liste abbiamo praticato. Credo che domenica debba venire tanta gente a votare e Zingaretti deve vincere con risultato inequivocabile. Dimostreremo che il Pd può essere unito nelle scelte di tutti i giorni e gli elettori che non ci hanno più votato, spero ricomincino a farlo domenica”, ha concluso.

Di seguito la lista dei candidati:

Collegio 3 Genova Levante: Valentina Ghio, Simone D'Angelo, Margherita Repetto, Andrea Vezzali, Carla Castellino.

Collegio 2 Genova Centro: Alberto Pandolfo, Mara Nobili, Claudio Villa, Laura Cevasco.

Collegio 1 Genova Ponente: Viola Boero, Alessandro Terrile, Edvige Prampolini, Fabio Franchini, Vanessa Penco.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.