Cultura - 04 marzo 2019, 11:48

Valli all’Opera, al Carlo felice per “Don Pasquale”. Bucci: “Avvicinare le persone alla cultura”

“Valli all’Opera”, il servizio che permette ai residenti delle vallate e del levante di andare a vedere rappresentazioni al Teatro Carlo Felice, domenica 10 marzo è fissata una nuova data con la rappresentazione del “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti

“Valli all’Opera”, il servizio che permette ai residenti delle vallate e del levante di andare a vedere rappresentazioni al Teatro Carlo Felice, domenica 10 marzo è fissata una nuova data con la rappresentazione del “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti.

Chi vive nelle vallate del Genovesato e del Levante o nelle città costiere, potrà andare a vedere l’Opera senza stress, con i bus di Atp. «E’ un servizio molto apprezzato, nel solco di un servizio pubblico che avvicina le persone alla cultura» - ha detto il sindaco metropolitano, Marco bucci. Andando incontro alle richieste di molti appassionati, Atp ha sviluppato l'applicazione, ad esclusivo uso delle biglietterie aziendali Atp e delle rivendite dotate di sistema di vendita Smartweb, che permette all'utente di prenotare il servizio Valli all'Opera pagando in contanti o con il bancomat. Dunque gli appassionati possono scegliere se pagare da casa mediante la procedura online, con obbligo di pagamento con carta di credito, oppure recarsi presso le biglietterie aziendali e pagare in contanti o con il bancomat o con la carta di credito. L’offerta culturale comprende anche la visita guidata al Teatro.

Il “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti (Opera comica in tre atti su libretto di Giovanni Ruffini e Gaetano Donizetti), vedrà sul podio, a dirigere l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, Alvise Casellati, recentemente applaudito dal pubblico genovese per Madama Butterfly all’Arena del Mare – Porto Antico il 26 e 28 luglio 2018. L’opera andrà in scena nell’allestimento della Scottish Opera, ideato dal team franco-canadese Barbe & Doucet, che rispettivamente firmano la regia (Renaud Doucet) e le scene e costumi (André Barbe). Le prossime date di valli all’Opera saranno poi la “Tosca” il 5 maggio, “Cavalleria Rusticana/Pagliacci”, il 26 maggio e “Madama Butterfly” il 16 giugno. In tutte le date i collegamenti tra il territorio e il Teatro Carlo Felice saranno assicurati da 4 diversi collegamenti. Per quanto riguarda le tariffe, sono molto convenienti e comprensive del biglietto di ingresso al Teatro Carlo Felice della visita al Teatro e del servizio di trasporto: 49 euro a persona con la tariffa speciale di 95 euro per due persone.

Prevista anche l’opzione del pranzo presso il Caffè del Teatro a prezzo convenuto. Un bus servirà la Val Trebbia e Valle Scrivia con partenze da Torriglia, Montoggio, Casella e Busalla e possibile prolungamento sino a Ronco Srivia, con transito in autostrada ed arrivo al Teatro Carlo Felice. Un secondo bus collegherà la Valle Stura con partenza alle ore 11 da Rossiglione-Campoligure-Masone Mele, con arrivo al Teatro Carlo Felice. Partenza alle 9:25 da santo Stefano d’Aveto per Rezzoaglio, Borzonasca, Mezzanego, Carasco, passaggio a Bargagli e arrivo al Teatro Carlo Felice alle ore 12.30 circa. Quarto bus ancora da levante, con partenza alle ore 11 da Sestri Levante, transito a Lavagna, Chiavari, Rapallo, Recco e arrivo via autostrada al Teatro Carlo Felice. Ripartenza per le località di origine alle 19.30 circa dal Teatro.

Comunicato stampa