Politica - 25 marzo 2019, 17:09

Rossetti su Esaote: "Da mesi il Pd chiedeva di togliere impedimento a regolamentazione regionale"

Il consigliere regionale del Partito Democratico: "Ora il presidente intervenga sul governo per stralciare il decreto momentaneamente al Tar"

"Siamo contenti che Toti e la sua Giunta abbiano fatto retromarcia su Esaote e tolto dalla nostra regolamentazione regionale la Spada di Damocle che da tempo era sospesa sull’azienda", scrive il consigliere regionale del Partito Democratico a proposito del provvedimento approvato dalla giunta regionale proprio su Esaote.

"Sono mesi che chiediamo alla Giunta ligure di intervenire e adesso accogliamo positivamente questa notizia - si legge ancora sulla nota stampa -. La Liguria, dove Esaote ha un’importante fetta della sua produzione, rischiava di applicare un decreto che, di fatto, esclude l’azienda dal mercato delle risonanze magnetiche settoriali per la diagnostica degli arti: un provvedimento che già il Tar aveva sospeso, perché non motivato. Questo primo passo ligure, da solo, però, non basta. Il presidente Toti, che è anche vicepresidente della Conferenza Stato-Regioni, adesso deve chiedere al Governo, in cui siedono i suoi alleati della Lega, di stralciare quel decreto sbagliato e restituire piena operatività a Esaote".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.