Attualità - 02 aprile 2019, 15:30

Alluvione 2014 a Genova: assoluzione in appello per Raffaella Paita

L'ex assessora: "Sono stati anni durissimi. Non è stato semplice resistere e garantire l'impegno nelle cose in cui credo. Ma ero certa di avere fatto tutto quello che era nelle mie competenze e certa che la verità sarebbe emersa"

Assolta ancora una volta Raffaella Paita per i fatti dell'alluvione che ha colpito Genova nel 2014 causando la morte di Antonio Campanella.

L'ex assessora regionale alla Poretezione civile, oggi deputata del Pd, è stata assolta dalla Corte d'appello. Queste le sue dichiarazioni al termine dell'udienza: "Sono stati anni durissimi. Non è stato semplice resistere e garantire l'impegno nelle cose in cui credo. Ma ero certa di avere fatto tutto quello che era nelle mie competenze e certa che la verità sarebbe emersa".

Immediato il commento del Pd: "Il tempo è galantuomo. Oggi Raffaele Paita è stata assolta in appello così come in primo grado nel processo per l'alluvione 2014. Una sentenza che non poteva essere altrimenti. Siamo felici e soddisfatti per l'epilogo di questo vicenda giudiziaria. A Paita l'abbraccio affettuoso di tutto il Pd".

Redazione