Eventi - 12 aprile 2019, 16:40

Esaote corre la Mezza di Genova

Anche una squadra dell’azienda biomedicale alla 15° edizione della gara podistica

Anche Esaote corre la 15a Mezza Maratona Internazionale di Genova. Domenica 14 aprile, una squadra di 17 tra atleti e appassionati rappresenterà l’azienda biomedicale che a Genova ha la sua sede e che è presente in ottanta Paesi del mondo.

Il Team Esaote si dividerà tra i tre percorsi - Mezza di Genova (21 Km),  CorriGenova (13 Km) e FamilyRun (3,5 Km) – previsti dalla gara di corsa che, con un tragitto che coinvolge il centro storico, la città moderna e lungo il mare, si è affermata  tra le più suggestive “mezze” a livello internazionale.

“Il lavoro di squadra è uno dei valori che caratterizza Esaote in tutto il mondo. Per questo motivo pensiamo che correre insieme la gara podistica più internazionale della nostra città, sia un’occasione da non perdere - ha dichiarato Andrej Dvorak, capo della ricerca e sviluppo di Esaote, alla guida del team che vestirà i colori dell’azienda -. Anche in questa occasione, come nella vita di tutti i giorni, ognuno di noi darà il meglio di sé dal punto di vista agonistico, senza dimenticare la solidarietà”. 

Esaote ha infatti scelto di partecipare alla sfida sportiva aderendo a “Ti Porto con me” uno dei progetti inclusi nel Charity Program collegato all’evento e promosso dal Porto dei piccoli. Con questa iniziativa la Onlus genovese, che dal 2005 offre sostegno ai piccoli pazienti in cura presso i principali pediatrici nazionali, potrà continuare ad essere al fianco dei bambini in terapia domiciliare, donando gioia e serenità ogni giorno perché non siano mai soli nelle difficoltà.

Redazione