Politica - 26 aprile 2019, 08:57

Europee 2019: per il Nord-Ovest e le isole la genovese Stefania Calcagno

Si presenta alle Elezioni Europee anche la genovese Stefania Calcagno del Partito Pirata

Sono Stefania Calcagno, nata a Genova, Europa, nel 1970, mi occupo da sempre di Information Technology, di reti e di Sicurezza.

Sono stata una delle prime hackers italiane. Nei primi anni '90 ho contribuito a diffondere Internet in Italia, ho fondato uno dei principali system integrators italiani ed attualmente sono Presidente della European Society for Computer Preservation e Chief Technology Officer di Openpop, nel settore della cybersecurity.

Il background culturale e il modo di pensare aperto mi hanno sempre guidata nel ricercare la conoscenza e a diffonderla per il bene di tutti, il mio slogan e' sempre stato: "Knowledge is not a crime", la conoscenza non e' un crimine. Ho accettato la candidatura nel Partito Pirata perche' l'attuale politica non e' al passo con la tecnologia e con i tempi, perche' e' ora che anche noi, persone appartenenti alla societa' della conoscenza, dedichiamo il nostro tempo e il nostro impegno per migliorare la "cosa pubblica".


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.