Economia - 03 maggio 2019, 18:12

Boom di richieste per il fondo regionale da 5 milioni per le pmi e le start up ad alto potenziale

L'assessore regionale allo Sviluppo Economico: "Le richieste hanno oltrepassato i 10 milioni di euro"

Nei primi due giorni di apertura, sono 31 le imprese ad aver presentato domanda di accesso al fondo di sviluppo regionale da 5 milioni di euro dedicato al sostegno delle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita. 

"Le richieste hanno oltrepassato i 10 milioni di euro - afferma l'assessore regionale allo Sviluppo economico -, raddoppiando in poco tempo il plafond messo a disposizione. Numeri che testimoniano il successo di un'iniziativa pensata per aiutare e rafforzare le imprese del nostro territorio, grazie al contributo e alle competenze di co-investitori". 

A ogni intervento del fondo, infatti, dovrà corrispondere un investimento congiunto di uno o più privati indipendenti, secondo le modalità e le quote previste dal bando. "Vorremo nel futuro sviluppare ancor più questa forma di sostegno allo sviluppo, anche ricercando vie innovative su equity contribution e loans" conclude l'assessore.  

Le imprese interessate alla capitalizzazione hanno la possibilità di presentare il progetto su Ligurcapital.it. La procedura, a sportello e fino a esaurimento della dotazione, prevede una soglia di investimenti che va da un minimo di 50 mila euro a un massimo di 500 mila euro di risorse pubbliche. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.