Politica - 21 maggio 2019, 15:30

Tosi chiede chiarimenti alla giunta sui dati relativi al turismo: "Come è stato calcolato quel +21,97%?"

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle: "L'assessore al turismo ci deve spiegare esattamente dove ha trovato quel trionfalistico +21,97% così platealmente sbandierato con la nota stampa diffusa in mattinata"

"In merito alle presenze in Liguria, la tabella pubblicata dall'Osservatorio turistico regionale riporta, confrontato con i dati del 2018, un secco -2,78% per il mese di marzo - dichiara il consigliere regionale Fabio Tosi -. Leggendo il dato complessivo riportato in tabella (allegata), tra gennaio e marzo in Liguria hanno soggiornato 42.385 persone in meno (ripetiamo: in meno). Le tabelle, ci sembra, parlano chiaro... e allora l'assessore al turismo ci deve spiegare esattamente dove ha trovato quel trionfalistico +21,97% così platealmente sbandierato con la nota stampa diffusa in mattinata, durante i lavori del Consiglio regionale. Non trovando riscontro con quanto pubblicato dall'Ente, ci chiediamo: ma a cambiare, in Liguria, è il vento o... il venti?".

 

MoVimento 5 Stelle Liguria

Cspe


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.