Politica - 01 giugno 2019, 11:15

"Spese Pazze", Edoardo Rixi: "La paura della dittatura limita la democrazia"

Duro colpo per la Lega dopo il 34% alle Europee

"Sono rimasto stupefatto. La giurisprudenza in materia non faceva presagire questo esito. Rifletto sull'equilibrio dei poteri in Italia". Così l'ex viceministro ai Trasporti, Edoardo Rixi, durante il Consiglio della Liguria a proposito della questione "Spese Pazze".

E sulla sua posizione dopo il 34% alla Lega alle Europee, commenta: "C'è qualcuno che per paura della dittatura limita la democrazia. Ho l'interdizione perpetua dai pubblici uffici, a questo punto che la estendano a mio figlio così non si occuperà della cosa pubblica".

"Questa spada di Damocle - si sfoga - ce l'ho sulla testa da 7 anni, allora non avrei fatto neanche l'assessore in Liguria. La cosa che mi fa infuriare è che si ipotizzi un dolo, come se ci avessi guadagnato qualcosa. Pago già da anni per questa storia: questa è la giustizia italiana".

Edoardo Rixi è stato condannato a 3 anni e 5 mesi."

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.