Politica - 13 giugno 2019, 14:57

Rossetti, Pd: "Posti letto agevolati all'Università: la maggioranza scontenta tutti"

Rossetti: "Approvata una misura senza senso che danneggia tutti, in primis tutti gli studenti, visto che il ministero stanzia i fondi per chi viene a studiare a Genova da fuori regione"

"Sui posti letto agevolati per gli universitari iscritti all’Ateneo di Genova la maggioranza a trazione leghista mette in atto la solita propaganda, riuscendo nel brillante risultato di scontentare l’Università e gli studenti e di discriminare gli stessi liguri che sostiene - a parole - di voler tutelare", così Pippo Rossetti consigliere regionale del Pd, sui posti letto all'Università.

"Perché approvando l’emendamento Ardenti (Lega) che riserva agli studenti della Spezia e di Imperia (ma non di altre zona della regione, come per esempio le vallate) dieci dei 100 posti letto agevolati a due euro al mese di affitto più le spese, non solo mette in campo una misura risibile che serve a poco a chi vive nella nostra regione e non risiede a Genova (appena dieci posti, di cui due dedicati agli Its), ma danneggia le politiche dell’Ateneo genovese, che sta cercando di aprirsi sempre di più a livello nazionale. Università e studenti hanno criticato duramente questa decisione della maggioranza (che avrebbe almeno potuto tenere maggiormente conto delle fasce reddituali), ma il centrodestra, sempre più schiacciato sulla Lega e vittima della propaganda, ha preferito andare avanti per la propria strada e sventolare il facile slogan “prima i liguri”.

"Per farlo però - conclude - ha approvato una misura senza senso che danneggia tutti, in primis tutti gli studenti, visto che il ministero stanzia i fondi per chi viene a studiare a Genova da fuori regione". 

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.