/ Eventi

Eventi | 20 giugno 2019, 12:15

Tutto pronto per la 20esima edizione della Granfondo di MTB La Via del Sale

IL 23 giugno si corre a Limone P.te la 20 esima edizione della Granfondo di MTB La Via del Sale, storica gara di mtb tra le più apprezzate del nord ovest.

Tutto pronto per la 20esima edizione della Granfondo di MTB La Via del Sale

Grandi festeggiamenti ed un nuovo percorso hanno attirato atleti di fama internazionale. Tra tutti spicca il TEAM GIANT LIV POLIMEDICAL con gli inarrestabili colombiani Páez Leon Hector Leonardo e Arias Cuervo Diego Alfonso reduci da importanti podi internazionali.

Domenica di festa dunque a Limone dove un ricco pasta party aspetta atleti e non per festeggiare tutti insieme il ventennale della gara in un’edizione EPICA!

STORIA E PAESAGGIO

La Granfondo si snoda su uno spettacolare percorso sia dal punto di vista tecnico che da quello storico e paesaggistico.
Il tracciato tocca numerosi forti Sabaudi di fine 1800 e ricalca la parte iniziale dell'Antica Via del Sale, le cui origini si perdono all'epoca di Carlo Magno, che da Limone P.te (CN) raggiunge le acque blu del mar Ligure.

Gli immensi scorci regalati dalle ampie viste mozzafiato ripagheranno con soddisfazione ogni vostro sforzo ed ogni vostro sguardo.

Tre i percorsi disponibili su ciò si sfideranno atleti e cicloamatori: 48, 30 e 27 km

Novità di quest’anno l’apertura alla categoria E bike, ciclismo che sempre più sta aprendo nuove frontiere al turismo delle nostre valli.

Tutti a fare il tifo e, con l’occasione, una bella escursione nel meraviglioso territorio di Limone Piemonte.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium