Attualità - 21 giugno 2019, 16:35

Parte il progetto "Take a chance. Nuove opportunità per i giovani delle periferie genovesi"

Il progetto è stato presentato dal Comune di Genova nell’ambito delle Azioni Sperimentali del Fondo Innovazione Sociale

Il Comune di Genova ha proposto il progetto “Take a chance. Nuove opportunità per i giovani delle periferie genovesi” nell’ambito delle Azioni Sperimentali del Fondo Innovazione Sociale.

Capofila del progetto è Palazzo Tursi che ha coinvolto nella sua realizzazione la Comunità di Sant’Egidio, come soggetto attuatore, in rete con l’Istituto Comprensivo Voltri2, l’Associazione Consorzio Sportivo Pianacci e l’Anci Liguria.

I partner lavoreranno in sinergia per attivare un percorso di coinvolgimento di tutte le realtà attive nel quartiere del Cep a Prà, in modo da far emergere nuovi modelli di lettura dei bisogni e proporre nuove modalità di relazione con i residenti della zona e, in particolare, con i più giovani.

"Il Comune di Genova - dichiara l’Assessore al Personale, Pari Opportunità e Diritti, Arianna Viscogliosi -  si è fatto promotore di questo progetto che potrà mettere in campo una serie di azioni diversificate finalizzate a supportare il percorso educativo dei bambini e dei ragazzi del quartiere del CEP di Prà, affiancando il lavoro della scuola contro l’isolamento sociale, la dispersione e l’abbandono scolastico".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.