Politica - 23 giugno 2019, 16:17

Salvatore sui lavori al Ponte Morandi: "Impegni rispettati grazie al governo del cambiamento"

la portavoce del Movimento 5 Stelle in Regione Liguria: "Il ministro dei Trasporti Toninelli ha lavorato bene"

Il Movimento 5 Stelle rivendica i meriti del governo nella gestione dell'emergenza legata alla gestione dell'emergenza Morandi.

"Tutti gli impegni presi sono stati rispettati: predisposti i risarcimenti ad imprese e liberi professionisti danneggiati; i cittadini sfollati hanno potuto avere nuove case; i cantieri della viabilità hanno rispettato i tempi - scrive l'esponente pentastellata Alice Salvatore -. Ridotta sensibilmente la tempistica di cantieri e risarcimenti: già dai primissimi istanti successivi alla immane tragedia del 14 agosto scorso il Governo del Cambiamento si è attivato anche con il premier Conte in prima persona, venendo a Genova e prendendo impegni precisi, anche sulla spinosa questione delle concessioni e dei pedaggi autostradali, che dagli anni '90 hanno garantito miliardi ai privati e sottratto fondi su fondi per le manutenzioni. Con la vecchia politica, non avremmo mai assistito a tutto ciò! Le sfide sono ancora tante ma col M5S Genova le vincerà! Perché se oggi in Italia la politica può dare risposte vere ai cittadini, è merito del Governo del cambiamento e in particolare del Ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli. Diamo a Cesare quel che è di Cesare”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.