Economia - 26 giugno 2019, 14:32

Ubi Banca: Andrea Perusin nuovo responsabile del Nord Ovest

La nomina decorre dal prossimo 1° luglio

Il Consiglio di Amministrazione di UBI Banca ha nominato Andrea Perusin Responsabile della Macro Area Territoriale Nord Ovest e succede a Marco Franco Nava il quale assume la direzione della Macro Area Territoriale Brescia e Nord Est.

La nomina decorre dal prossimo 1° luglio. Il nuovo Responsabile avrà il compito di guidare un’area strategica per la Banca che comprende le regioni Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Alla divisione fanno capo 5 direzioni territoriali, 172 sportelli, circa 373mila clienti. Gli impieghi alla clientela, cioè i crediti erogati a famiglie e imprese private sul territorio ammontano a oltre 7,35 miliardi di euro, mentre la ricchezza finanziaria è pari a pari a oltre 11,8 miliardi di euro. “Il ciclo economico continua a restare incerto, evidenziando opportunità e rischi per il territorio anche dipendenti dallo stato di salute del sistema produttivo”, sostiene Andrea Perusin nuovo responsabile della MAT Nord Ovest.

“L’impegno del Gruppo UBI Banca continuerà a essere nel segno della specializzazione, della qualità del servizio e rapidità di decisione, per sostenere adeguatamente la parte più dinamica e progettuale del mondo imprenditoriale locale. Per quanto attiene le famiglie, la presenza di UBI nell’area assicura prodotti di risparmio e investimento oltre che soluzioni creditizie proprie di una grande banca dotata dei più moderni sistemi di servizio”.

Andrea Perusin, 42 anni, assumerà il 1 luglio la carica di Responsabile della Macro Aerea Territoriale Nord Ovest. Attivo nel Gruppo UBI Banca dal 2005 ha ricoperto una serie di incarichi con responsabilità nella rete commerciale e nelle aree retail degli istituti di credito poi integrati nel Gruppo UBI (BPU, Banca Popolare Commercio e Industria). In precedenza aveva l’incarico di Direttore Territoriale di Pavia con competenza sulle aree di business Retail e Corporate nelle provincie di Pavia e Lodi. La nomina rientra in una più ampia rotazione dei vertici della rete guidata dal Vice Direttore Generale e Chief Commercial Officer Frederik Geertman, e impatterà su 4 delle 7 Macro Aree Territoriali in cui è organizzata la presenza territoriale del Gruppo UBI in Italia, interessando 830 dei 1614 sportelli e 1,8 milioni di clienti su un totale di circa 4,1 milioni. 

Comunicato stampa