Politica - 03 luglio 2019, 14:54

Tosi sul guasto al giunto dell'A12: "La Regione conosce i piani di manutenzione di Autostrade?"

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Fabio Tosi: "Regione Liguria deve essere a conoscenza dei piani di manutenzione del Concessionario e proprio su questo come M5S chiederemo i chiarimenti del caso"

"Appresa la notizia che in mattinata sull'A12, sul viadotto Sori, si è verificata la rottura di un giunto, come M5S abbiamo preparato un'interrogazione a risposta immediata - scrive in una nota stampa in consiglier regionale del Movimento 5 Stelle . I veicoli danneggiati, che viaggiavano in direzione Recco, sono risultati essere un camion e quattro auto. Apprendiamo anche che sul posto sono intervenuti i tecnici di Autostrade e la polizia stradale".

Secondo l'esponente pentastellato la Regione deve prendersi in carico un monitoraggio sulle attività manutentive del concessionario della rete autostradale su suolo ligure: "Regione Liguria deve essere a conoscenza dei piani di manutenzione del Concessionario e proprio su questo come M5S chiederemo i chiarimenti del caso. E poiché il Presidente di Regione Liguria si è sempre dichiarato contrario alla revoca della concessione, ci aspettiamo che egli conosca molto dettagliatamente i piani di manutenzione dei tratti autostradali della nostra regione, con particolare riguardo ai viadotti: illustri allora questi piani in Aula", dichiara il consigliere regionale Fabio Tosi, primo firmatario dell'interrogazione depositata".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.