Eventi - 04 luglio 2019, 14:50

L'estate degli spettacoli in Porto Antico comincia da Calcutta alla Fiera del Mare

Venerdì 5 luglio il grande palco sul mare inaugura con Goa Boa Festival e il cantautore indie più amato del momento.

Il palco più scenografico dell’estate genovese apre finalmente i cancelli venerdì 05 luglio e lo fa con un artista da sold out.

Edoardo D’Erme – alias Calcutta – negli ultimi mesi ha spopolato nelle classifiche musicali italiane e ha collezionato concerti da tutto esaurito come quello all’Arena Di Verona con oltre 12mila spettatori.

Una voce molto particolare quella di Calcutta e un cantautorato originale e molto personale, fatto di emozioni, amore e stati d’animo, senza risultare mai eccessivo o scontato. Con il suo linguaggio sempre in bilico tra l’assurdo e il geniale, venerdì Calcutta arriva a Genova con i brani dell’album Evergreen tra i quali anche il tormentone “Paracetamolo”, ma anche canzoni di qualche anno fa come “Cosa mi manchi a fare”, “Pesto”, Frosinone” e “Oroscopo”.

Richiestissimo come autore e amante dei live, il concerto si preannuncia come uno dei più caldi e divertenti dell’estate.

Ad aprire la serata Mecna, una delle voci più importanti della scena rap italiana con il suo quarto album “Blue Karaoke” e il cantautore polistrumentista Giovanni Truppi.

Goa Boa Festival ritorna con altre date di grande musica martedì 9 luglio con il cantautore romano Gazzelle, preceduto dal giovanissimo Fulminacci, gli amatissimi Eugenio in Via di Gioia e il giovane talento ligure SEM.

A partire poi dal 17 luglio quattro serate sempre in compagnia di Goa Boa Festival – passando in mezzo per il nuovo progetto Goazilla con Steve Hacket (14 luglio) e Ian Anderson dei Jethro Tull (16 luglio) - con Fast Animals And Slow Kids (17 Luglio), Carl Brave e Ghemon (18 Luglio) Max Gazzè (19 Luglio), Salmo (20 Luglio) e Izi (21 luglio).

Redazione