Politica - 17 luglio 2019, 14:34

Il gruppo Pd in Comune lancia l'allarme sulle cremazioni a Staglieno

"L'amministrazione si adoperi per evitare l'accumulo di salme in attesa di cremazione in aree non idonee del cimitero di Staglieno come accaduto nelle scorse settimane

“L’amministrazione comunale – dichiara Claudio Villa, consigliere Pd del Comune di Genova – oggi, nel corso del Consiglio Comunale, ha accolto l’interrogazione presentata dal Pd per evitare in futuro il ripetersi della situazione di emergenza che si è verificata tra fine giugno e inizio luglio al cimitero di Staglieno. In quei giorni un numero di salme molto elevato, circa duecento, è stato accumulato in una tensostruttura e in altri locali, alcuni dei quali non idonei, in attesa della cremazione. La situazione è stata determinata da un numero di decessi molto superiore alla media a causa del picco di caldo, come ha riportato l’assessore Campora, e a causa dei lavori di mantenimento al forno crematorio che ne ha temporaneamente limitato l’uso. Auspichiamo la formazione di una Commissione dedicata per determinare soluzioni volte a creare un piano d’intervento migliore, evitando in futuro attese e altri disagi ai parenti dei defunti e offrendo alla cittadinanza un servizio efficiente.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.