/ Attualità

Attualità | 13 agosto 2019, 18:26

Ponte Morandi, la partecipazione di Regione Liguria alla commemorazione a un anno dal crollo

Il presidente Toti: "Il pensiero va, in primo luogo, ai nomi e ai volti di chi ha pagato un prezzo troppo alto in uno dei momenti più difficili della nostra storia recente"

Ponte Morandi, la partecipazione di Regione Liguria alla commemorazione a un anno dal crollo

Domani, mercoledì 14 agosto, per l'anniversario del crollo del Ponte Morandi Regione Liguria sarà presente alla cerimonia di commemorazione a cui parteciperà anche il Presidente della Repubblica.

"Ci stringiamo ancora alle famiglie delle vittime nel ricordo dei loro cari - ha detto il Presidente Toti - il pensiero va, in primo luogo, ai nomi e ai volti di chi ha pagato un prezzo troppo alto in uno dei momenti più difficili della nostra storia recente. È compito e dovere delle istituzioni custodire e promuovere la memoria di fatti così tragici, anche per costruire le condizioni perché non si ripetano. E in quest'anno di duro lavoro per garantire i servizi essenziali, dalla sicurezza al diritto alla casa, dai trasporti al diritto allo studio, Genova e la Liguria hanno cominciato a scrivere una storia nuova, a guardare al futuro con speranza e ottimismo: un messaggio di tenacia e orgoglio che questa città e questa regione hanno mandato all'intero paese".

Alle 11.36 anche il personale di Regione Liguria, insieme a tutta la città di Genova, osserverà un minuto di silenzio, mentre il sito internet, la pagina Facebook e il profilo twitter ufficiali dell'Ente saranno listati a lutto per tutta la giornata.    

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium