Eventi - 09 settembre 2019, 10:25

Continua la magia dell'Oktoberfest genovese per tutta la settimana in piazza della Vittoria

Flash mob, concerti, sport, eventi per i bambini, i laboratori del Dogtoberfest e il raduno delle Vespe

FLASH MOB, CONCERTI, EVENTI PER BAMBINI E RADUNO DI VESPE: LA NUOVA SETTIMANA DI OKTOBERFEST IN PIAZZA DELLA VITTORIA

Tutti gli appuntamenti giorno per giorno


Inizia una nuova settimana ricca di eventi all' Oktoberfest di Genova, in programma fino a domenica 22 settembre in Piazza della Vittoria.

Non solo gastronomia bavarese e birra, ma anche tanto divertimento, con i flash mob della nuova rassegna OktoberFlash, in programma domani, martedì 10 settembre con l’esibizione degli artisti di calcio freestyle di Asd Live Freestyle, e venerdì 13 settembre con lo show dei ballerini di tip-tap dell’Officina dell’Arte Tap Dance. Sabato 14 settembre sarà invece la serata del “ Prosit da Guinness”, in cui l’Oktoberfest genovese e la nostra città proveranno a entrare nel Guinness dei Primati per il brindisi più lungo e partecipato della storia dell’Oktoberfest. Domenica 15 settembre, a partire dalle 8:30, è in programma il Raduno Vespe 500 organizzato da Matteo Scuro.

Da giovedì a sabato, inoltre, continuano le serate di musica live di Oktoberband, che giovedì 12 settembre vedrà salire sul palco dell’area esterna i Modern Soup Workshop, quartetto di stampo jazz che rivede a modo suo classici della tradizione afroamericana e non solo, venerdì 13 settembre Borgo Serini & Pocket Blues, band blues composta da Gianni Borgo e Davide Serini che si esibisce anche in formazione elettrica, e per concludere, sabato 14 settembre The Goldy Flame, band rockabilly, country e swing anni 50 e 60. In seconda serata si balla con il dj-set dall’elettronica al rock ‘n’ roll a cura di Tot en Tanz. Domenica 15 settembre torna invece la serata country con il gruppo Wild Angels Zena.

Tornano anche questa settimana le attività di Dogtoberfest con gli amici a quattro zampe di Skadog Liguria, che da venerdì a domenica avranno uno spazio riservato con laboratori di agility, riporto, pet therapy e molto altro. Nel fine settimana, riprendono gli appuntamenti dei Weekend delle Famiglie, le attività dedicate ai più piccoli, che tra sabato e domenica vedranno i piccoli visitatori impegnati con truccabimbi, giochi, palloncini, birilli, pennarelli al baby point gestito da Unitalsi Genova e in laboratori di cioccolato. Ogni sera, inoltre, dalle 18 alle 20, nel tendone esterno risuoneranno le canzoni di Rocktoberfest, una playlist che proporrà brani lounge, blues, classic rock, soul e disco, creata appositamente da Dario Gaggero di Disco Club e scaricabile da Spotify/Oktoberfest Genova.

Redazione