Politica - 09 settembre 2019, 10:57

Toti dalla piazza di Roma: "La piazza è il posto migliore per dire no a questo governo non eletto"

Il governatore ligure: "Il centrodestra deve saper rappresentare un'alternativa a questo esecutivo nato in provetta, e lo deve fare sapendo rappresentare anche la sensibilità moderata"

"Forza Italia non è in piazza legittimamente, ma qui siamo in tanti", dichiara il rpesidente della Regione Liguria Giovanni Toti dalla manifestazione contro il governo 5 Stelle-Pd a Roma.

"La piazza è il luogo migliore per dire no a un governo nato da alchimie di palazzo e non da un mandato popolare - ha aggiunto Toti ai microfoni dei giornalisti -. Inoltre, giudicando le prime prese di posizione interne alla nuova maggioranza, l'esecutivo è contraddittorio sulla Gronda, sulle autonomie e su molto altro, probabilmente sarà un esecutivo inutile".

Per il presidente ligure occorre rilanciare una prospettiva politica con cui fare opposizione e riguadagnare il governo del paese nelle urne: "Crediamo che il centrodestra debba saper rappresentare una alternativa credibile a questo governo nato in provetta, ma non può esserlo nella configurazione in cui scompaiano completamente le posizioni moderate".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.